
“Queer Issues”
di Marijo Zupanov
venerdì 4 aprile alle ore 19:00.
a cura di Darius Bork
Sala di Pietra
Hangar teatri, Via Pecenco 10, Trieste
Evento che anticipa l’inizio del festival e avrà luogo nella sala espositiva del teatro. La mostra, a cura di Darius Bork, è organizzata da Daydreaming Project, in collaborazione con Hangar Teatri.
In vista di Travestə, il festival d’arte drag che sarà protagonista a Hangar Teatri dal 10 al 13 aprile con workshop, presentazioni e performance, la mostra fotografica “Queer Issues” di Marijo Zupanov sarà inaugurata venerdì 4 aprile alle ore 19:00.
Questo evento anticipa l’inizio del festival e avrà luogo nella sala espositiva del teatro. La mostra, a cura di Darius Bork, è organizzata da Daydreaming Project, in collaborazione con Hangar Teatri.
“Queer Issues è una mostra fotografica che offre uno sguardo intimo ed elettrizzante sulla comunità queer di Lubiana. Più che una semplice documentazione, il lavoro di Zupanov riflette le sue passioni personali e i momenti che definiscono la sua esistenza all’interno di questo vibrante collettivo. Sia come insider che come osservatore, cattura l’energia grezza, la gioia e la bellezza della vita queer, celebrando gli spazi e le persone che la rendono significativa.
Il lavoro di Zupanov non è quello di un osservatore distaccato. La sua fotografia è permeata da un profondo senso di partecipazione, un coinvolgimento performativo con i suoi soggetti. Si muove fluidamente tra diversi ruoli – fotografo di moda, party animal, membro e sostenitore della comunità queer, amante di Erotica – sfumando i confini tra documentazione e intervento artistico.
