SAFARI FOTOGRAFICO
28 Luglio 2024
17:30 – 20:00
Stagno di Contovello
Località Contovello, 223
Trieste, 34151
Evento Gratuito
a cura di DDProject iniziativa all’interno di “Trieste Estate fuoricentro” realizzata a cura del Teatro degli Sterpi
Un appuntamento nuovo per tutti gli appassionati di fotografia naturalistica. Immergetevi assieme al collettivo Daydreaming Project, con l’eccellente guida di mastro Vanni Napso, in una caccia all’immagine e all’immaginario, nei tortuosi sentieri dell’altopiano carsico, ma a passo felpato, per non spaventare gli strani abitanti del bosco.

Per l’occasione infatti, un gruppo di attori camuffati a dovere interpreteranno le creature da ritrarre, e starà alla perizia e alla maestria di ognuno dei fotografi stanarli e ritrarli in un’immagine da portarsi a casa. Certo, qualcuna di queste strane creature potrebbe essere addirittura felice di farsi ritrarre, altre ancora fuggire all’impazzata al minimo rumore, altre infine potrebbero venire attratte furbamente da qualche esca, e i fotografi più audaci potrebbero addirittura trovare qualcosa di più…
La partecipazione all’evento verrà finalizzata al punto di ritrovo del safari: Laghetto di Contovello! Per conoscere tutti i dettagli, segui le comunicazioni sui social dell’associazione, chiedici informazioni o conferma la tua partecipazione. Infine imbraccia la tua fotocamera e preparati alla cattura!

Fotografia
Ingresso gratuito
come raggiungerci: da Piazza Oberdal prendere l’autobus 42 o 44 e scendere agli Laghetto di Contovello.
“Trieste Estate fuoricentro”, realizzata a cura del Teatro degli Sterpi con il supporto tecnico di Hangar Teatri, fa parte del calendario di “Trieste Estate”, rassegna organizzata dal Comune di Trieste – Assessorato alle Politiche della Cultura e del Turismo, con la collaborazione dell’Assessorato alle Politiche dell’Educazione e della Famiglia e dell’Assessorato alle Politiche del Territorio, con il sostegno di PromoTurismoFVG e la collaborazione del Trieste Convention & Visitors Bureau.